ASFS
scrimm-logo
SACFAD

La nostra Casa Editrice ha l’obiettivo di condensare la sperimentazione creativa e visiva nella scrittura. 

Email info@scrimmedizioni.com
Phone +39 329 8493762

Sito Web realizzato da Flazio Experince

Copyright 2019 © SCRIMM EDIZIONI

Right Reserved.


facebook

SCRIMM EDIZIONI

CHI SIAMO

Scrimm è l’acronimo di Scrittura Immagine...

01.
02.
ARTI VISIVE
Mondi dentro
Rosario Genovese
COLLABORAZIONI
Associazione culturale Cotumè
Storie di cucina
PLUS
tw-40

L'EDITORE

SCRIMM

CASA EDITRICE

Sebastiano Mangiameli

Sebastiano Mangiameli si occupa di analisi del linguaggio iconico e letterario, è docente presso lo Studio Teologico San Paolo, della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia, ha insegnato Scienze della Comunicazione presso l’U.P.S. (Univ. Pontificia Salesiana), maturato esperienze in università internazionali e nei campi della narrativa, teatro, cinema, saggistica e delle arti.

Scrimm è l’acronimo di Scrittura Immagine: intesa come sperimentazione creativa. Obiettivo: offrire un contributo nuovo al dibattito culturale. E il libro ne è la Forma Dialogica. Il Luogo Vivente. L’Idea che permette di superare il Confine vissuto come Limite. Da qui, la ricerca e la cura degli Autori e dei Titoli. Un’attenzione che mira a una Critica Interdisciplinarietà del progetto. Favorendo così la pluralità di Linguaggi e Idee.

srf
PLUS
asf
grad2

PERCORSI

Collaborazioni

Orientarsi  fra  i  molteplici  luoghi  della  produzione  culturale,  dalle  associazioni  alle  istituzioni,  e cooperare: noi e Voi. E insieme dare vita a nuovi percorsi di studio e di ricerca: questo l’obiettivo del percorso.

Arti Visive

Viaggio e Letteratura

Fuori da schemi e controcorrente, ai percorsi di Cinema, Fotografia, Pittura, Teatro, si affianca l’attenzione alle Contemporanee  Nuove

Sperimentazioni. Orizzonte prossimo: il post-immaginario

Un doppio percorso per grandi e piccini, che accoglie emozioni storie e personaggi sempre diversi. Nella Narrativa, si dipana il tema del Viaggio,  che ci consegna al  piacere di negare il tempo e lo spazio. Imparando la impercettibilità dei confini: tutti. E si dipana il tema del Mistero, in cui realtà inspiegabili fanno sentire la nostra esistenza fragile e impreparata: vittima di un qualcosa che non conosciamo. La Narrativa accoglie anche Favole e Fiabe: umana impronta che offre geografie emozionali ai piccoli lettori, che di curiosità stupore e sorrisi nutrono le loro giovani vite. Quindi, il secondo percorso: la Poesia. Imprescindibile presenza in una società in cui il potere di significazione corrisponde alla efficienza tecnologica; in cui l’atto della ripetizione è considerato novità; in cui il fanatismo della identificazione allontana l’Uomo dal Sé.

Saggistica

Un solido sapere di natura inter e multidisciplinare, e dal carattere critico e analitico, costituisce la base per una produzione di vasto e profondo respiro. Per affrontare e superare frontiere e modelli a compartimento stagno, che spesso limitano la produzione culturale.

Hobby

Agli adulti e ai giovaniil percorso è dedicato: dalla Cucina, al Verde, alla conoscenza delle Piante, dell’Ambiente, ai comportamenti che ci aiutano a rispettare la Natura. Questi alcuni dei temi che si affrontano.

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità di SCRIMM EDIZIONI

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder